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Prima provi casa, poi la compri: quando la comunicazione va oltre e innova i modelli di vendita.

Da settembre 2015 a luglio 2016 attivo il progetto “Vivere la casa italiana”, una reale esperienza di “living” disegnata per permettere ai clienti di Bnp Paribas Real Estate di provare una casa prima di acquistarla. Risultato della partnership consolidata con l'agenzia Plan.Net (gruppo Serviceplan).

Impegnata nell’innovazione per le operazioni di sviluppo immobiliare, BNP Paribas Real Estate, grazie al supporto di Plan.Net (già agenzia di comunicazione per l’operazione “Mia, la casa italiana” a Milano e “Domus Aventino” a Roma  ), può oggi offrire ai propri clienti un’esperienza di living di 48 ore in un appartamento realizzato ad hoc per il progetto.

Con l’obiettivo di ideare una nuova generazione di immobili, sempre più vicina alle esigenze del cliente, Plan.Net e il gruppo francese guidato in Italia da Cesare Ferrero, si sono ispirati al concetto di test drive proposto dalle aziende automobilistiche in fase di vendita. 

Quale modo migliore per fornire un feedback su un’abitazione se non viverla?

L’idea è che le persone, vivendo in modo personale la casa, possano apprezzarne il valore e dare input ai progetti di sviluppo residenziale di BNP Paribas Real Estate che sempre di più vuole pensare e realizzare immobili a partire dalla loro funzione.

Ad estetica e design, infatti, che BNPRE mira a garantire, si unisce il concetto di casa come contenitore progettato a partire dalla conoscenza profonda del contenuto.

Il ruolo di Plan.Net è stato disegnare il contenuto, comunicarlo ed implementare gli elementi di experience che verranno offerti ai clienti durante il soggiorno nell’ appartamento tipo di circa 180 metri quadrati all’interno di una delle residenze BNP Paribas Real Estate in viale Legioni Romane a Milano.

Non solo libri, giochi, food, multimedialità a guidare il percorso nell’appartamento che è tutto da vivere, semplicemente.

Plan.Net, guidata da Sara Baroni,  si conferma con questo progetto partner di BNP Paribas Real Estate per l’innovazione in ambito di comunicazione a supporto delle vendite, dopo il successo della campagna “Mia, la casa italiana”, che ha portato il 60% di vendite sulla carta in pochi mesi dal lancio. 

Credits:

Sara Baroni: strategist and project leader

Stefania Fenini: project manager e art director

Iva Kisyova: art director

Maria Rizzi: copywriter