Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

AUCHAN – Black Friday 2016

Il progetto

Anche quest’anno, Auchan e Ipersimply organizzano una giornata di offerte incredibili nei propri ipermercati, con sconti fino al 70% su molti articoli selezionati. Il Black Friday è memorabile e davvero importante per i consumatori: per questo motivo l’agenzia Plan.Net, ha realizzato un video spot-web di circa 30 secondi che presenta ai clienti l’arrivo di questo appuntamento unico, un’opportunità che non si può assolutamente perdere.
La creatività è semplice e colpisce nel vivo l’attenzione degli utenti della rete: una ragazza corre in slow motion da sola, poi la scena si arricchisce di persone che rappresentano tutte le categorie dei clienti, dalle più “normali” fino ad arrivare a personaggi folli come un Batman in sovrappeso che scatta per arrivare primo. Il trattamento fotografico e registico carico di tensione con una musica epica e drammatica, si accompagnano allo speaker: la voce descrive l’occasione unica di “far valere ogni centesimo” come se si trattasse di una manifestazione sportiva.
In realtà, un cartello finale, svela l’arrivo verso cui tutti corrono: il 25 novembre è il Black Friday.
La Headline che chiude il video, e che guiderà poi tutta la comunicazione in-store così come quella su Facebook, è chiaro: ARRIVARE TARDI, NON CONVIENE.
È previsto anche un formato pre-roll di 15 secondi pianificato su YouTube e altre piattaforme.
Lo stesso tono epico caratterizza lo spot radio che, trasmesso dalle maggiori emittenti in Italia, inviterà gli ascoltatori ad affrettarsi, per non perdere le tante opportunità offerte da Auchan e Ipersimply.
A completare la campagna, ci sarà un allestimento speciale nel punto vendita, con grandi scatoloni neri dal contenuto nascosto che saranno posizionati nelle corsie principali degli ipermercati per incuriosire i consumatori nei giorni immediatamente prima dell'evento così da essere poi aperti nella giornata del 25 novembre.

Info

Cliente
AUCHAN

Settore
GDO

Categoria
Comunicazione integrata

Condividi

Contatto

Diego Cermelli

Diego Cermelli
Strategy & Business Development

E-Mail: d.cermelli@plan-net-group.it