Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

Auchan - Il Paese dei Giocattoli

Il progetto

Natale 2015.

Come comunicare in maniera coinvolgente che Auchan può contare sul più vasto assortimento di giochi in Italia?

La campagna multicanale “Il paese dei giocattoli” risponde a questa domanda dando vita ad un vero e proprio paese dove i giocattoli vivono. Un paese che diventa realtà all’interno del punto vendita, nello spot televisivo, online e soprattutto in un sito dedicato all’operazione, dove i bambini possono divertirsi a esplorare un mondo fantastico e scrivere la letterina a Babbo Natale, mentre i genitori esplorano il catalogo prodotti, ricco di contenuti multimediali, promozioni e offerte.

Il sito presenta due user experience che hanno lo stesso impianto tecnologico: il percorso pensato per i genitori rende possibile l’esplorazione del catalogo prodotti, la visione di offerte e promozioni e la configurazione dei parametri di base necessari per la creazione della “letterina di Natale” da parte del proprio bambino.

L’experience pensata per i bimbi è molto semplice ed intuitiva. Il bambino quindi potrà divertirsi sul sito (studiato in modalità mobile e tablet first) ad individuare i giochi che desidera ricevere a Natale e a scrivere una letterina a Babbo Natale, che il proprio genitore riceverà via mail nella casella di posta personale.

È l’adulto a decidere un numero limitato di giochi da inserire nella letterina, oltre a scegliere anche le fasce di prezzo massimo. Su ilpaesedeigiocattoli.auchan.it sono presenti più di 700 giocattoli: ogni prodotto è stato descritto con schede complete, foto e video rappresentativi.

La comunicazione vive con la massima coerenza su tutti i mezzi. Il messaggio viene affidato a mezzi ad alta visibilità: TV e siti verticali con formati impattanti. Inoltre la pagina Facebook di Auchan Italia dà supporto all’operazione con un piano editoriale studiato ad hoc.

Info

Cliente
AUCHAN

Settore
GDO

Categoria
Comunicazione integrata

Condividi

Contatto

Angelo Lotito

Angelo Lotito
Account Director

E-Mail: a.lotito@plan-net-group.it