Questo sito consente l'invio di cookie anche a terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

EN IT
Loading...

LIDL ITALIA - Social Communication

Il progetto

A seguito di una gara nazionale, Plan.Net Italia si è aggiudicata la gestione di tutti e tre i canali social del Brand Lidl Italia: Facebook, Instagram, Twitter.

 La sfida, che si rinnova ogni giorno (anzi, più volte al giorno), non è soltanto quella di comunicare offerte ed iniziative del marchio della GDO alla foltissima community italiana in maniera coinvolgente.

Ma è stata soprattutto quella di creare un nuovo Tone of Voice, forte e riconoscibile.

Seguendo le regole che ogni piattaforma impone, Plan.Net Italia ha saputo dare vita, in collaborazione con il cliente, ad un linguaggio ed un approccio comunicativo assolutamente nuovi nella storia del Brand.

 Ogni post su Facebook nasce quasi come una campagna, con headline ironiche e visual spesso animati, capaci di stimolare reaction e condivisioni.

Su instagram, il prodotto fa da padrone ed è inserito in ambienti precisi, spesso con scatti fatti ad hoc.

Su Twitter sono i trend a rendere viva una comunicazione più istituzionale: real time su appuntamenti fissi, news o tendenze della rete che servono anche ad inserire Lidl Italia nelle discussioni più calde del momento.

Info

Cliente
Lidl Italia

Settore
GDO

Categoria
Comunicazione integrata

Condividi

Contatto

Diego Cermelli

Diego Cermelli
Strategy & Business Development

E-Mail: d.cermelli@plan-net-group.it